Termini e condizioni

I clienti di Flora Mamma che effettuano ordini tramite il sito, o qualunque altro sito secondario, comprendono ed accetto i termini e condizioni secondo quanto segue. Flora Mamma si riserva il diritto di modificare tali termini e condizioni in qualunque momento, senza obbligo di avviso.

Consegna fiori 

Flora Mamma offre un servizio consegna fiori in qualsiasi momento, ovunque in Italia. La tariffa standard per le consegne è 8 €. Tuttavia, tale tariffa è soggetta a modifiche e può variare in base alla località di consegna desiderata e alla distanza che intercorre tra questa e i nostri centri partner di Flora Mamma in Italia. Se prevista una tariffa aggiuntiva per la consegna, questa sarà di norma coperta dalla compagnia stessa fino ad un tetto massimo. La compagnia vi contatterà direttamente per discutere di eventuali costi extra.

La compagnia si impegna nel far pervenire tutti gli ordini nel minor tempo possibile. Tuttavia non è possibile garantire che ciò avvenga per ogni ordine. Di norma, gli ordini effettuati con un giorno in anticipo rispetto alla data desiderata vengono consegnati il giorno seguente in mattinata. 

Gli ordini che riportano un indirizzo di consegna di un’attività o un’azienda verranno consegnati durante gli orari d’ufficio, fino alle ore 17.00. Gli ordini che riportano un recapito privato saranno consegnati fino alle 18.00.

Le preghiamo di notare che l’orario di consegna è soggetto a variazioni, nel caso in cui la destinazione desiderata si trovi al di fuori di una zona di consegna standard, o a cavallo di festività ed altre occasioni speciali come San Valentino, la festa della mamma, Natale. Inoltre è possibile che si applichi una tassa aggiuntiva durante festività e occasioni speciali.

Se il recapito di consegna è un indirizzo di campagna o un parcheggio, Flora Mamma non garantisce che l’ordine verrà consegnato.

Una volta consegnato l’ordine da parte del nostro corriere di fiducia, il ricevente diventa l’unico responsabile del prodotto.

Gli ordini effettuati di venerdì dopo le 17.00 verranno consegnati il lunedì seguente.

Flora Mamma non può garantire l’attendibilità dell’orario delle consegne.

Sebbene Flora Mamma offra un servizio di consegna nello stesso giorno in ogni luogo in Italia, vi sono luoghi e condizioni dove ciò non è possibile. Questi comprendono ma non si limitano alle seguenti condizioni: 


•           Flora Mamma ha ricevuto un ordine con un recapito non corretto
•           Non è presente nessun ricevente all’indirizzo di destinazione e il corriere ritiene che manchino le condizioni ideali per lasciare i fiori incustoditi – quali mancanza di un luogo protetto, o l’alta possibilità di furto 
•           Il recapito telefonico del destinatario è incorretto 


Consegna fiori – Metropoli & Aree vaste

Flora Mamma offre un servizio di consegna nel giorno stesso dell’ordine. Se si effettuano ordini entro le 14 il giorno stesso che si desidera ricevere la consegna, Flora Mamma garantisce la consegna entro le 17.00 se si è fornito un recapito di un’attività o azienda, entro le 18.00 per i privati.

Area rurali e di campagna 

Flora Mamma non garantisce che tutti gli ordini effettuati vengano consegnati il giorno stesso in aree rurali e di campagna. In caso un ordine non possa essere recapitato il giorno stesso, sarà recapitato il giorno seguente.

Costi aggiuntivi sulla consegna o casi eccezionali in cui non è possibile usufruire del servizio di consegna stesso giorno si verificano se:


•           L’indirizzo di consegna desiderato è fuori dalla rete dei nostri fiorai 
•           Il nostro corriere non ha potuto recapitare l’ordine nonostante i suoi tentativi, per mancanza di un luogo sicuro dove lasciare i fiori o per via di un indirizzo non corretto fornito al momento dell’ordine. In questo caso, un secondo tentativo di consegna verrà effettuato.
•           È stato fornito un recapito telefonico incompleto o non corretto
•           Il nostro corriere ritiene che non vi siano le condizioni di sicurezza tali da permettergli di lasciare i fiori incustoditi, siano questi dovuti ad animali, mancanza di un posto protetto, alto rischio di furto 

Conferma dell’ordine Una volta effettuato un ordine con Flora Mamma è responsabilità del cliente assicurasi che i recapiti forniti siano corretti, controllando i dati presenti sull’email di verifica che viene inviata in seguito ad un ordine, o effettuando il log in nel mio account sul sito del negozio. La conferma dell’ordine ha validità di fattura.

Annullamento dell’ordine & costi aggiuntivi

Offriamo un servizio di consegna il giorno stesso a patto che qualsiasi modifica all’ordine stesso venga effettuata largamente in anticipo.
Sarà possibile annullare gli ordini solo se questi non sono già stati spediti.