Bacche di Iperico

Bacche di Iperico
Dal momento che questa pianta è conosciuta per le sue proprietà curative per combattere la depressione e gli attacchi di ansia, può essere associato alla buona salute. Le bacche possono, d'altronde, simboleggiare allegria e stimolo per qualcuno di importante nella vostra vita. Si è anche pensato fosse un porta fortuna nel giorno delle nozze, dal momento che la tradizione dice che allontani gli spiriti maligni. Essi costituiscono davvero una bellissima aggiunta a qualsiasi bouquet o composizione caratterizzandoli con un look allegro.
Riguardo le Bacche d'Iperico
Le Bacche di Hypericum provengono da una pianta della famiglia Hypericaceae e fanno parte del genere Hypericum. E’ più comunemente noto come Ciciliana o erba di San Giovanni e il suo nome scientifico è Hypericum androsaemum. Questo arbusto è una pianta perenne e di solito cresce fino a circa 1,5 m di altezza. Possono presentare una varietà di colori, come: rosso, giallo, verde, rosa, bianco e nero. Spesso, esse sono utilizzate in una varietà di mazzi di fiori, composizioni, e cesti. Dal momento che sono disponibili in tanti colori diversi, è facile abbinarli ad altri fiori. Si tratta di un’ottima scelta che i fioristi utilizzano spesso, soprattutto nei bouquet da sposa.
Storia delle Bacche d'Iperico
Questa pianta può essere trovata allo stato selvatico in molte diverse regioni del mondo, esclusi alcuni luoghi tropicali e zone artiche. Tradizionalmente, questa pianta è stata utilizzata per scopi medicinali nel corso della storia. E’ nota come erba di San Giovanni, che si trova oggi sul mercato. Durante le Crociate, i Cavalieri avrebbero utilizzato le foglie della pianta di guarire le ferite di coloro che furono stati feriti durante la battaglia.
 
Il suo nome deriva da una parola greca che significa "Erica Similitudine". Può anche essere chiamato il "Bacca di Chicco di Caffè".
Significato delle Bacche d'Iperico
Dal momento che questa pianta è conosciuta per le sue proprietà curative per combattere la depressione e gli attacchi di ansia, può essere associato con la buona salute. Possono essere simboli di allegria e di ispirazione per qualcuno nella vostra vita. Si è anche pensato come porta fortuna nel giorno di nozze, dal momento che la tradizione dice che allontana gli spiriti maligni. Essi costituiscono davvero una bellissima aggiunta a qualsiasi bouquet o composizione e portano un look allegro con loro.

Prodotti Correlati