Dalia

Dalia
La Dahlia è associata a diversi significati. Questo fiore può portare il messaggio di benedizione e di grazia. Inoltre, sono simboli di creatività, di valori forti, e della forza interiore.
Riguardo alla Dalia

La dalia è un fiore tagliato da una pianta erbacea della famiglia delle Asteraceae. Questo fiore è legato ai crisantemi, girasoli, margherite, e zinnie. Ci sono 36 diverse specie riconosciute di questa pianta. Ogni stelo produce solo un fiore e di solito cresce fino a non più di 12 centimetri di altezza. Troverete questo fiore in una vasta gamma di colori e sfumature, come: rossi, gialli, rosa, viola, arance e bianchi per citarne alcuni. Ogni fiore è pieno di petali che sono leggermente arricciati su se stessi. I ritagli di questa pianta sono utilizzati a scopo ornamentale nei giardini, nei bouquet e nelle composizioni.
Storia della Dalia
All’origine, questa pianta è nativa della Mesoamerica, con una maggiore concentrazione delle specie trovate in Messico. Alcune specie sono stati trovati a crescere naturalmente in Guatemala, Nicaragua, El Salvador, Honduros, Costa Rica, e in parti del Sud America. C'è stata una certa confusione circa l'origine del nome di questo fiore. Si ritiene che la pianta è stata chiamata dopo Anders Dahl, che era l'autore di "Osservazioni Botanica". Tuttavia, la confusione arriva da chi è il responsabile per la denominazione della pianta. Sia Carl Linnaeus che Antonio Jose Cavanilles hanno chiamato questo incredibile fiore.
 
Questa pianta trae grande patrimonio dalla cultura azteca. La Dalia è stata utilizzata come fonte di cibo da questo popolo indigeno. Essi sono stati conosciuti per aver usato la pianta nel trattamento di disturbi come l'epilessia. Non solo era incorporato nel loro pasti, ma avrebbero usato il gambo del fiore come tubo di acqua per vari motivi. Oggi, i tuberi della pianta sono ancora utilizzati nella cucina di qualche cultura. Si dice che ci sia un gusto di caffè  che viene prodotto dalla torrefazione dei tuberi.
Significato della Dalia
La Dalia è associata a diversi significati. Questo fiore può portare il messaggio di benedizione e di grazia. Inoltre, sono simboli di creatività, di valori forti, e della forza interiore.

Prodotti Correlati