Lisianthus

Lisianthus
Il fiore Lisianthus è noto per veicolare messaggi di apprezzamento e ammirazione. È il fiore perfetto per arricchire un bouquet o una composizione che, una volta donata, possa comunicare un ringraziamento nei confronti di qualcuno che ha prestato un servizio a nostro favore. 
Riguardo al Lisianthus
Il fiore Eustoma è tagliato da una pianta della famiglia delle Gentianaceae. È più comunemente conosciuto come il fiore di Lisianthus. Inoltre, può essere chiamato Campanula Texana, Genziana della Prateria, e Lira de San Pedro per citarne alcuni. Questa pianta può crescere ovunque per 15-60 cm di altezza. La bella fioritura che si forma all’apice della sua cima ha una forma allungata ad imbuto. A seconda della varietà, può avere un singolo fiore che lo fa apparire molto simile ad una rosa. Altre varietà hanno una duplice fioritura che le rendono simili a tulipani e papaveri. Può essere trovato in una varietà di colori come: bianco, blu, viola, rosa, e bi-colore. Questa pianta popolare è tra le preferite di giardinieri e fioristi. I suoi fiori possono essere utilizzati in molti bouquet e composizioni diverse, così come per abbellire un giardino.
La Storia del Lisianthus
Questo fiore è originario delle regioni calde degli Stati Uniti, Caraibi, Messico e le parti meridionali del Nord America. Il nome Eustoma deriva dalle parole greche eu, che significa bello, e stoma che significa bocca. Per quanto riguarda il nome Lisianthus, più comune, deriva da altre due parole greche: lisi, che significa dissoluzione, e anthos, che significa fiore.
 
Solo negli ultimi dieci anni o giù di lì questo fiore è stato incorporato in bouquet e composizioni floreali di vario genere ed utilizzo. Appena è stato possibile utilizzarlo più di frequente, ha conquistato tutti con lo splendore dei suoi fiori, la cui bellezza lo rende adatto a diverse soluzioni di addobbo. Questo fiore aggiunge uno stile unico a qualsiasi bouquet.
Il Significato del Lisianthus
Il fiore Lisianthus è noto per trasmettere messaggi di apprezzamento e ammirazione. È il fiore perfetto per arricchire un bouquet o una composizione che, una volta donata, possa comunicare un ringraziamento nei confronti di qualcuno che ha prestato un servizio a nostro favore. 

Prodotti Correlati