Mughetto

Mughetto
C'è una leggenda dietro questo fiore. Si dice che sbocciò dalle lacrime che scesero dal viso di Eva, quando le venne ordinato di abbandonare il Giardino dell'Eden. Ha un valore simbolico che veicola diversi significati: la dolcezza, le lacrime della Vergine Maria, l'umiltà, la felicità e la fortuna in amore. Nella Bibbia, è usato come simbolo che indica la vicinanza di Gesù Cristo a sua madre, la Vergine Maria.
 
Alcuni pensano che consenta di allontanare gli spiriti maligni da coloro i quali pongono un mazzetto di questo fiore nelle loro case o lo portino con sé. È anche considerato il fiore per eccellenza di maggio. Molti hanno usato questi fiori per abbellimenti di vario tipo e per comunicare diversi messaggi e sentimenti.
Riguardo al Mughetto
Il Mughetto non è un vero giglio e viene tagliato da una pianta della famiglia Asparagaceae. Il nome scientifico di questo fiore è Convallaria majalis. Si tratta di una pianta erbacea che inizia la sua fioritura in primavera e in estate. Questi bellissimi fiori a forma di campana si formano al termine di lunghi steli che crescono di circa 6 fino a 12 cm di altezza. È spesso usato come riempitivo in bouquet e composizioni floreali per aggiungere un tocco romantico. Essi sono utilizzati anche per comporre, con il solo loro utilizzo, bouquet semplici ma straordinariamente belli.
La Storia del Mughetto
Il Mughetto è originariamente nativo delle zone temperate dell'Eurasia. Ufficialmente, è stato coltivato nel 1420. Questo bellissimo fiore è oggi il fiore nazionale della Finlandia. Si trova anche nello stemma della Norvegia. In Francia, a maggio danno  dei piccoli bouquet di Mughetto agli amici per augurare loro buona fortuna. Questo fiore delicato è stato utilizzato in molti modi per esprimere i sentimenti.
Il Significato del Mughetto
C'è una leggenda dietro questo piccole fiore. Si dice che sorse dalle lacrime che cadevano dal viso di Eva, quando le venne detto di lasciare il Giardino dell'Eden. E 'simbolico per molti significati, come: la dolcezza, le lacrime della Vergine Maria, l'umiltà, la felicità, la fortuna e l’amore. Nella Bibbia, è usato come simbolo per Gesù Cristo e sua madre, Maria.
 
Alcuni pensano che guiderebbe gli spiriti maligni lontano da colui che li pone nella propria casa o li indossa sul proprio corpo. E 'anche considerato il fiore di maggio. Molti hanno usato questi fiori per ornamento di se stessi e per trasmettere questi diversi significati.

Prodotti Correlati