Narciso

Narciso
Il Narciso può simboleggiare molti sentimenti diversi. Nella fede cristiana, è associato alla ri-nascita o nuova nascita. In Cina è considerato messaggero di buona fortuna, mentre in Giappone pare significhi allegria. Altri significati associati al fiore sono: la speranza, l'autostima, l'ambizione femminile, e l'amore non corrisposto, per citarne alcuni.
Riguardo al Narciso
Il Narciso, è una pianta della sottofamiglia Amaryllidoideae, che fa parte della famiglia Amaryllis. Questo bellissimo fiore è comunemente conosciuto come il Narciso. Ad alcuni è noto come giunchiglia. E’  messaggero dell’arrivo della primavera e in generale fiorisce ad aprile o maggio. Questa pianta da bulbo perenne è una pianta resistente che ricresce ogni anno spontaneamente. Molte persone piantano questi bulbi nei loro cortili e giardini ornamentali. Una volta raggiunta la superficie, crescono e fioriscono rapidamente. Questi fiori intriganti sono disponibili in una varietà di colori e varietà. Il fiore può avere una, due, o tre combinazioni di colori. Alcuni di questi colori sono: giallo, arancione, bianco, e talvolta rosa. Il fiore cresce su un fusto senza foglie e produce una fiore che ha un interno a forma di vaso centrale, circondato da 6 petali. E’ un  valore aggiunto nelle composizioni floreali.
Storia del Narciso
Queste piante sono originarie dell’Asia occidentale, del Nord Africa, ed dell’Europa. Si trovano soprattutto nelle zone boschive di queste aree. Sono state coltivate ​​nel corso degli anni, e attualmente ci sono circa 26-60 specie diverse, a seconda della fonte.
Secondo la mitologia greca, ad un giovane di nome Narciso è stato concesso il dono della bellezza dagli dèi. Il mito narra che egli sarebbe stato immortale e sempre giovane, finché non avesse visto il proprio riflesso. Attraverso una serie di eventi, egli fu condotto in uno stagno e non resistette alla tentazione di guardarsi. Si Pare che egli scomparso e che, al suo posto, fiorì la pianta di Narciso. Questa è una delle interpretazioni su come il fiore abbia preso il suo nome.
Significato del Narciso
Il Narciso può simboleggiare di molti sentimenti diversi. Nella fede cristiana, è associato alla ri-nascita o nuova nascita. In Cina è considerato messaggero di buona fortuna, mentre in Giappone pare significhi allegria. Altri significati associati al fiore sono: la speranza, l'autostima, l'ambizione femminile, e l'amore non corrisposto, per citarne alcuni.

Prodotti Correlati